Sul sito internet del Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri sono disponibili le FAQ relative al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali. Si tratta di risposte elaborate sulla base dei quesiti ricevuti dal Dipartimento, le quali affrontano gli aspetti più importanti dell’agevolazione.
Una delle domande chiarificatrici sui grandi esclusi dal credito d’imposta è certamente quella riguardante i soggetti che nel periodo d’imposta precedente di comparazione, non hanno effettuato alcun investimento pubblicitario.
Purtroppo la faq conferma quanto da noi riportato nelle mail di risposta alle Vs richieste di informazioni sull’argomento.
Riportiamo la risposta al suddetto quesito:
Risposta: Non è possibile accedere al credito l’imposta se gli investimenti pubblicitari dell’anno precedente a quello per cui si richiede l’agevolazione sono stati pari a zero, come prescritto dal Consiglio di Stato nel parere reso sul Regolamento di cui al D.P.C.M. n. 90 del 16 maggio 2018, che ha disciplinato la misura.
Sono esclusi dalla concessione del credito di imposta, pertanto, oltre che i soggetti che nell’anno precedente a quello per il quale si richiede il beneficio non abbiano effettuato investimenti pubblicitari ammissibili, anche quelli che abbiano iniziato l’attività nel corso dell’anno per il quale si richiede il beneficio.
Nel tempo tutte le FAQ saranno tempestivamente aggiornate sul sito internet del Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci e sottoporci le Vs richieste all’indirizzo mail info@medtre.it.
Studio Med.Tre